scioper tir in italia

scioper tir in italia

felice sinistri12-12-2007

Domando a voi uomini della nazione piu' evoluta della terra, e a voi uomini che lavorate in quella terra che vi ha dato tanto, se e' giusto mettere in ginocchio una nazione solo per interessi corporativi, fregandone completamente di tutto e di tutti, capisco le rivendicazioni degli autotrasporatori che fanno un lavoro faticoso, ore e ore sui camioni da una parte dell'italia e dell'europa, e' vero anche che il governo preceente aveva dato gia' degli incentivi, sulla riduzione di tasse, rimborso carburante, passaggi autostradali pagati in una certa misura, e' vero che il governo attuale a detta del ministro dei trasporti e del presidene del consiglio nella finanziaria ha dato ulteriore incentivi per il lavoro, allora io mi domando perche' il governo quando ha saputo che si prospettava una dura lotta nonha convocato i sindacati dell'autostrasporto ma ha fatto in modo che iniziasse la protesta e poi dopo un giorno ha fatto finta di convocarli e rompere le trattative, poi li ha precettati, poi ha iniziato a dialogare e forse nella giornata di mercoledi' cioe' 0ggi 12 dicembre li riconvoci, credo che il governo abbia tutto l'interesse a far entrare nel caso la nazione per poi dire avete visto come siamo bravi abbiamo risolto il problema dei tir. I signori dei tir sono caduti in pieno nella provocazione implicita del governo e facendo questo si sono messi contro tutta la papolazione perche' fino a che mancha il carburante per le automobili privati ok, ma oi manca il pane, la pasta i generi di prima necessita' manca sopratutto il latte per i bambini, e non e' pensabile che la polizia di stato e i carabinieri debbano scortate le cisterne di benzina, e gasolio per gli ospedali, le cliniche private e gli aeroporti. Detto questo vorrei sapere come si comporta e si agisce in usa davantia fatti del genere, e se avvengono. vi ringrazio.